Buoni Fruttiferi Postali
Il buono postale è un prodotto finanziario tra i più amati dagli italiani, una forma di risparmio quasi sacra, trasmessa di genitori in figli e da nonni a nipoti.
I buoni postali sono regolati dalla legge postale, sono di facile acquisto, è possibile averle per piccoli importi, sono impignorabili ed insequestrabili e la rete di vendita di Poste Italiane, con le migliaia di sportelli in tutte le città del Paese, ne ha consentito una distribuzione capillare.
Se sei qui, tuttavia, probabilmente hai avuto un problema con il tuo buono fruttifero postale, e di seguito trovi le prime informazioni per capire come affrontare la tua situazione.
I problemi con i buoni fruttiferi postali sono principalmente di tre generi:
rendimenti non conformi a quelli dovuti secondo i buoni;
timbri illeggibili o non leggibili;
prescrizione dei buoni postali scaduti (che si tratti di buoni ordinari, a termine o a 18 mesi);
attuazione della clausola PFR, pari facoltà di rimborso.
Hai un buono fruttifero postale con PFR (pari facoltà di rimborso) e Poste ti nega la possibilità di incassarlo? Dove i buoni postali prevedano la clausola PFR, ciascuno dei cointestatari ha diritto al rimborso, senza consenso degli altri. Forse la soluzione è semplice o forse hai necessità di un avvocato (anche cassazionista) che si occupi
La pari facoltà di rimborso dei buoni fruttiferi postali Read More »
Ti sei recato alle Poste e hai scoperto che i tuoi buoni fruttiferi postali sono prescritti e non saranno rimborsati? Se ti stai domandando come ottenere il rimborso dei tuoi buoni fruttiferi prescritti sei nel posto giusto per capire come fare. Siamo uno studio legale di avvocati cassazionisti e ci siamo occupati di centinaia (davvero!)
Come ottenere la restituzione dei buoni fruttiferi postali prescritti Read More »